Suchen

E-portfolio e rubriche di valutazione: da un approccio costruttivista

L'uso di Moodle e le strategie di insegnamento che rispondono alle nuove modalità di apprendimento
ISBN: 978-620-4-05695-1
GTIN: 9786204056951
Einband: Kartonierter Einband (Kt)
Verfügbarkeit: Folgt in ca. 10 Arbeitstagen
Unsere Staffelpreise:
Menge
10+
20+
50+
Preis
CHF 71.10
CHF 69.15
CHF 67.15
CHF 79.00
decrease increase

Il presente lavoro descrive nelle pagine introduttive la situazione educativa che prevale nella nostra società attuale, il problema e le ragioni che portano a rifiutare il modello educativo tradizionale, si descrive l'implementazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'educazione.L'obiettivo generale di questa ricerca è quello di implementare l'uso dell'e-portfolio e la rubrica di valutazione attraverso l'uso della piattaforma Moodle, da una prospettiva costruttivista. In secondo luogo, sono stati affrontati gli obiettivi specifici, che consistono nell'identificare le esperienze di apprendimento significative quando si utilizzano nuove modalità di insegnamento, analizzando la valutazione continua per competenze come parte del processo di insegnamento e apprendimento, con l'uso della rubrica, così come la progettazione di strategie che consentono agli insegnanti e agli studenti di utilizzare l'e-portfolio e la rubrica di valutazione in modo efficiente.

Il presente lavoro descrive nelle pagine introduttive la situazione educativa che prevale nella nostra società attuale, il problema e le ragioni che portano a rifiutare il modello educativo tradizionale, si descrive l'implementazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'educazione.L'obiettivo generale di questa ricerca è quello di implementare l'uso dell'e-portfolio e la rubrica di valutazione attraverso l'uso della piattaforma Moodle, da una prospettiva costruttivista. In secondo luogo, sono stati affrontati gli obiettivi specifici, che consistono nell'identificare le esperienze di apprendimento significative quando si utilizzano nuove modalità di insegnamento, analizzando la valutazione continua per competenze come parte del processo di insegnamento e apprendimento, con l'uso della rubrica, così come la progettazione di strategie che consentono agli insegnanti e agli studenti di utilizzare l'e-portfolio e la rubrica di valutazione in modo efficiente.

*
*
*
*
AutorGarza Zamudio, Alma Delia
VerlagEdizioni Sapienza
EinbandKartonierter Einband (Kt)
Erscheinungsjahr2021
Seitenangabe140 S.
AusgabekennzeichenItalienisch
AbbildungenPaperback
MasseH22.0 cm x B15.0 cm x D0.9 cm 227 g
Gewicht227
ISBN978-620-4-05695-1

Über den Autor Alma Delia Garza Zamudio

Licence en sciences de l'éducation de l'UAT (Universidad Autónoma de Tamaulipas) 1983 ; maîtrise en éducation, domaine de l'enseignement, Universidad La Salle 2010 ; doctorat en technologie et innovation dans l'éducation, Universidad Centroamericana Única 2020.

Weitere Titel von Alma Delia Garza Zamudio

Filters
Sort
display