Suchen

Principi andragogici nel curriculum universitario

Uso dei principi andragogici per il miglioramento del processo di insegnamento-apprendimento
ISBN: 978-620-3-62518-9
GTIN: 9786203625189
Einband: Kartonierter Einband (Kt)
Verfügbarkeit: Folgt in ca. 10 Arbeitstagen
Unsere Staffelpreise:
Menge
10+
20+
50+
Preis
CHF 47.25
CHF 45.95
CHF 44.65
CHF 52.50
decrease increase

L'applicazione del processo di insegnamento-apprendimento dal punto di vista andragogico corrisponde a un paradigma in cui il processo si trasforma in un'interazione tra pari, dove il facilitatore guida lo studente e facilita le informazioni che l'adulto utilizzerà per arricchire la sua esperienza. L'obiettivo di questo lavoro di ricerca è determinare, dal punto di vista dello studente, quanto sia significativa la conoscenza in riferimento alle caratteristiche del loro apprendimento quando i principi andragogici sono applicati dall'insegnante durante il processo di insegnamento-apprendimento. Lo studio ha mostrato che, nonostante il fatto che gli studenti si comportino autonomamente, hanno un indicatore al di sotto del livello accettabile in termini di conoscenza dell'Andragogia nel suo complesso, ma hanno un livello alto in riferimento all'attitudine e alla volontà di sviluppare l'apprendimento andragogico nonostante il fatto che gli insegnanti non abbiano dato loro la motivazione necessaria per essere in grado di svolgere l'apprendimento da soli.

L'applicazione del processo di insegnamento-apprendimento dal punto di vista andragogico corrisponde a un paradigma in cui il processo si trasforma in un'interazione tra pari, dove il facilitatore guida lo studente e facilita le informazioni che l'adulto utilizzerà per arricchire la sua esperienza. L'obiettivo di questo lavoro di ricerca è determinare, dal punto di vista dello studente, quanto sia significativa la conoscenza in riferimento alle caratteristiche del loro apprendimento quando i principi andragogici sono applicati dall'insegnante durante il processo di insegnamento-apprendimento. Lo studio ha mostrato che, nonostante il fatto che gli studenti si comportino autonomamente, hanno un indicatore al di sotto del livello accettabile in termini di conoscenza dell'Andragogia nel suo complesso, ma hanno un livello alto in riferimento all'attitudine e alla volontà di sviluppare l'apprendimento andragogico nonostante il fatto che gli insegnanti non abbiano dato loro la motivazione necessaria per essere in grado di svolgere l'apprendimento da soli.

*
*
*
*
AutorAguilar Talamante, Patricia / Heredia Bustamante, José Alfredo / Leyva Carreras, Alma Brenda
VerlagEdizioni Sapienza
EinbandKartonierter Einband (Kt)
Erscheinungsjahr2021
Seitenangabe52 S.
AusgabekennzeichenItalienisch
AbbildungenPaperback
MasseH22.0 cm x B15.0 cm x D0.4 cm 96 g
Gewicht96
ISBN978-620-3-62518-9

Über den Autor Patricia Aguilar Talamante

Dra. Patricia Aguilar Talamante, Dr. José Alfredo Heredia Bustamante. Profesores Investigadores adscritos al Departamento de Contabilidad de la Universidad de Sonora, México.

Weitere Titel von Patricia Aguilar Talamante

Filters
Sort
display